News

26 marzo Didattica a distanza per genitori

Al via i webinar a cura dell'Associazione MEC

Oltre quaranta famiglie hanno seguito con interesse il primo “webinar” organizzato dall’Associazione MEC, nell’ambito del progetto Cittadinanza digitale a scuola, frutto di una collaborazione con Fondazione Friuli e Regione FVG, rivolto ai genitori dell’istituto comprensivo di Lestizza-Talmassons, grazie al supporto del Comitato genitori e dell’amministrazione comunale.

Un’occasione straordinaria anche per le famiglie per di sperimentare le possibilità offerte dalla tecnologia digitale in questo momento di restrizioni.
Venerdì sera è stato il formatore e coordinatore dell’Associazione MEC, Giacomo Trevisan a condividere dati, consigli e strategie per accompagnare i figli all’uso sicuro e responsabile delle nuove tecnologie.

I PROSSIMI APPUNTAMENTI:
L’appuntamento è per giovedì 26 marzo ore 20.30 per il prossimo seminario on-line rivolto principalmente ai genitori di bambini della scuola primaria, insegnanti, educatori e alla cittadinanza di Lestizza.

Videogame, YouTube, WhatsApp…
Cosa fanno i nostri figli on-line, qual è l’età giusta per i diversi contenuti e dispositivi? Come proteggerli dai nuovi rischi on-line e dalle dipendenze digitali?

Il ruolo degli adulti
Regole, responsabilità, parental control e gestione della privacy. Consigli e strategie per un uso corretto e positivo delle nuove tecnologie a scuola e in famiglia.

Il metodo NBA (giustizia riparativa) a scuola
Presentazione della sperimentazione in atto per la gestione dei casi di bullismo e cyberbullismo in ambito scolastico.

Per partecipare al webinar basta avere un pc o un dispositivo mobile
Il link sul sito: www.edumediacom.it
Sul sito si possono trovare i link per rivedere i webinar.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

14 + 7 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close