News

12 maggio, Immaginario Scientifico di Pordenone: “Stella stellina” visita al planetario per bambini

Le stelle hanno le punte? Dove va a finire il Sole al tramonto? Per tutti i piccoli curiosi di astronomia, domenica 12 maggio alle 16.30 l’Immaginario Scientifico di Pordenone organizza una visita speciale al planetario “Stella stellina”, dedicata ai bambini da 3 a 5 anni.

Accompagnati dai genitori, i bambini potranno osservare il cielo notturno, avventurandosi tra le stelle e i pianeti proiettati sulla volta del planetario Cosmo. Tra racconti avvincenti e personaggi mitologici, potranno scoprire qualcosa di più sul movimento degli astri, su pianeti come Marte, Giove e Saturno, o su come riconoscere la Stella polare o la costellazione di Orione.

Il costo è di € 3,00 a persona, ridotto € 2,00 per bambini da 6 a 12 anni, gratuito sotto i 6 anni. Le iscrizioni effettuano direttamente presso la cassa del museo nel corso della giornata, fino a esaurimento posti.

Domenica 12 maggio l’Immaginario Scientifico sarà regolarmente aperto dalle 10.00 alle 18.00: si potranno scoprire gli “exhibit hands-on” da provare, manipolare e sperimentare per conoscere la scienza attraverso l’esperienza diretta. Nello spazio dedicato alle multivisioni si potrà vedere a rotazione la mostra multimediale “Leonardo 4.0. Dall’osservazione al pensiero scientifico”. A 500 anni dalla morte del genio del Rinascimento, i suoi disegni prendono vita per raccontare il suo modo di indagare il mondo: attraverso l’esperienza.

Informazioni: 0434 542455 – www.immaginarioscientifico.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici − 6 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Back to top button
Close
Close