News

Venerdì 12 gennaio ritorna Maman! la trasmissione in friulano per bambini su Telefriuli

Dopo il successo della prima stagione, da venerdì 12 gennaio ritorna Maman! la trasmissione televisiva tutta in friulano dedicata ai bambini dai tre ai sei anni. Frutto di una co-produzione dell’ARLeF – Agenzia Regionale per la Lingua Friulana e di Telefriuli, attraverso divertimento, narrazione e gioco Maman! espone spontaneamente i bambini al plurilinguismo e ai comprovati vantaggi cognitivi che derivano dall’utilizzo di più lingue fin dalla più tenera età.

Conduttrici e co-autrici della nuova stagione televisiva sono Daria Miani, maestra, grande appassionata di marilenghe e volto noto ai piccoli telespettatori di Maman!, e l’attrice Chiara Donada. Insieme intratterranno i bambini con giochi, curiosità e bellissimi racconti, quest’ultimi accompagnati dalle canzoni originali scritte da Daria Miani e musicate da Flaviano Miani. Tra le novità di questa stagione vi è inoltre la presenza di Siôr Timp, interpretato dall’attore Manuel Buttus, stravagante personaggio che riserverà sorprese ad ogni puntata. Le avventure di Tui e Tuie, due micetti dolcissimi ma un po’ pasticcioni, animeranno invece lo spazio dei cartoni animati. Si tratta di una serie di grande successo – andata in onda in Australia e Nuova Zelanda su Disney Channel – che è stata appositamente doppiata in friulano. La regia della trasmissione è anche quest’anno affidata a Luca Fornasiero mentre il coordinamento generale è di Vittorio Vella.

Maman! andrà in onda fino al prossimo giugno 2018, tutti i venerdì alle 17.45 con repliche il mercoledì e la domenica. Tutti i bambini sono invitati a partecipare inviando all’indirizzo email [email protected] o al numero 333 7202814 un video (realizzato tenendo il telefonino in orizzontale) con un messaggio, una canzone, una filastrocca o una barzelletta in friulano, che sarà trasmesso nel corso della programmazione.

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close