BenesserePrimo piano

Trieste: riparte il Corso di Ginnastica per Mamma&baby

Movimento creativo mamma & baby è una ginnastica adatta a tutte le donne con i loro cuccioli dai 40 giorni dopo il parto, sia naturale che cesareo.

L’ostetrica che tiene il corso, vi guiderà nell’esecuzione di esercizi studiati per raggiungere il benessere fisico e psichico di entrambi e per favorire e rafforzare la communicazione con il vostro bimbo.

OBIETTIVI DEL CORSO PER
LA MAMMMA: recupero della forma fisica dopo la gravidanza ed il parto, scioglimento delle articolazioni, delle spalle e della schiena affaticate dal peso del bambino e dalle posizioni spesso errate o protratte dovute all’allattamento, rafforzamento della parete addominale facendo attenzione al perineo, rafforzamento della schiena per sostenere il peso del bambino, prevenzione dei disturbi scheletro-muscolari come contratture e mal di schiena, tonificazione dei muscoli pelvici, aiutando a risolvere incontinenza dopo parto, dolori da contratture genito-urinarie e fastidio delle cicatrici da lacerazione del perineo o da taglio cesareo.

IL BAMBINO: sviluppo della tridimensionalità, rafforzamento del tono e dell’elasticità di tutti i muscoli del corpo, in particolare di quelli della spina dorsale. Movimento corporeo e rilassamento che favorisce il miglioramento del sonno e la riduzione dell’insorgenza di coliche.

LEZIONE DI PROVA GRATUITA!

Istruttrice: Ostetrica Giulia
Contatta la nostra Segreteria per iniziare
cell. 389 6408488 o mail [email protected]

Quando:
25 settembre – 18 dicembre
Dove:
A.S.D. L’Albero della Vita
Via Giulia 1, Trieste

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close