Home / News / Pinocchio e Cenerentola al Teatro S.Giorgio di Udine dal 16 febbraio

Pinocchio e Cenerentola al Teatro S.Giorgio di Udine dal 16 febbraio

È tempo di fiabe! Fabrizio Arcuri sceglie l’immersione contemporanea in Pinocchio e Cenerentola di Joël Pommerat, uno degli autori francesi più interessanti degli ultimi anni. Un’operazione destinata questa volta allo sguardo non infantile ma degli adulti, inseguendo la scrittura precisa e pungente di Pommerat, regalandone un senso di racconto attuale, pieno di lucidità e ironia.

I due spettacoli prodotti dal CSS Teatro stabile di innovazione del FVG in collaborazione con Accademia degli Artefatti debuttano in prima nazionale al Teatro S.Giorgio di Udine dal 16 al 25 febbraio per il pubblico di Teatro Contatto 35.

Un unico dispositivo scenico coinvolge otto attori protagonisti – Luca Altavilla, Matteo Angius, Gabriele Benedetti, Elena Callegari, Irene Canali, Rita Maffei, Aida Talliente, con la partecipazione del danzatore Sandro Plaino – impegnati nei ruoli di entrambe le pièce. La platea del Teatro S.Giorgio include uno spazio scenico in continua trasformazione (a cura di Luigina Tusini) e lo spazio per gli spettatori, in una relazione di forte prossimità.

Si incomincia dal 16 al 18 febbraio ore 21 con le repliche di Pinocchio, si continua poi 22 e 23 febbraio ore 21 con Cenerentola, mentre per due giorni – il 24 e 25 febbraio – le due fiabe contemporanee si potranno vedere in sequenza nella stessa serata: Cenerentola, inizio ore 19, e Pinocchio, inizio ore 22, con un intervallo.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

uno × due =