BenesserePrimo piano

Musica in fasce in estate! Giugno e luglio, ogni mercoledì mattina a Spazio Oblò

Music Learning Theory di Edwin Gordon – MUSICA IN FASCE –
prosegue tutta l’estate (giugno e luglio) il mercoledì mattina per i bimbi del baby care e per gli esterni.

Percorso specifico per i bambini della fascia d’età 0-3 anni, a cura dell’insegnante AIGAM Manuela Mansutti.

ATTIVITÀ
I bambini acquisiscono meglio le competenze proprie dell’audiation quando sono in gruppo perché, se guidati da un adulto competente, imparano moltissimo l’uno dall’altro. (Gordon consiglia massimo 12 bambini per gruppo).
Il gioco è l’ambito di comunicazione e conoscenza del bambino, il terreno fertile su cui l’adulto può puntare per instaurare un rapporto con lui, all’interno del suo mondo relazionale. Il nostro gioco è guidato, finalizzato, educativo, con obbiettivi musicali. Ma è un gioco che accoglie e non teme, che facilita e incoraggia le proposte di gioco spontaneo dei bambini. Una stanza senza oggetti e la guida di un adulto musicalmente competente, garantiscono la costruzione di una relazione basata sulla musica, sostenuta dal gioco e da pochi oggetti, come foulard colorati, che permettono un movimento a flusso continuo.

SETTING
Lo spazio libero, vuoto è uno spazio che si riempie di suoni, di gesti e di silenzi; è lo spazio della musica, che i bambini pian piano riconoscono come tale, accettano e vivono sentendolo proprio e del gruppo.
Il setting, come spazio, come idea e come insieme di regole è un obbiettivo sempre presente nella mente dell’ insegnante. Durante la lezione di musica esistono movimenti diversi, ben precisi, fatti di poche regole, ma che sono sempre le stesse, ferme. I saluti iniziali e quelli finali, in cerchio, permettono un entrata e un uscita sicure. Il cerchio garantisce un idea di coesione, presenza e sicurezza.

Costi: 45 mensile per i soci CROT Varia Umanità APS
PROMO ASSOCIATI E PORTA UN’AMICA: se sei già socio e porti un amico, ricevi un buono da 20,00 euro da utilizzare subito nei percorsi a Oblò e il tuo amico ha una riduzione di 15,00 euro sul tesseramento. Siete entrambi nuovi soci? La quota associativa è di 35,00 euro a testa anziché 50,00 euro.

INFO E PRENOTAZIONI ALLO 0432.25543

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close