News

Martedì 20 giugno, Udine: alla scoperta della frutta, nuovo laboratorio del gusto in Ludoteca

“Impariamo a gustare la frutta non solo con la bocca ma anche con gli occhi, il naso e le mani!”. È questo lo slogan di “Fruttolandia: alla scoperta della frutta di stagione“, il nuovo laboratorio del gusto organizzato dalla Ludoteca comunale. L’appuntamento è per martedì 20 giugno nei locali di via del Sale con due sessioni aperte a un numero massimo di 10 bambini ciascuna: dalle 16 alle 17 il primo turno, dalle 17 alle 18 il secondo.
Il laboratorio, gratuito e rivolto a bambine e bambini dagli 8 anni in su, intende favorire un approccio alla conoscenza della frutta coinvolgendo i sensi della vista, dell’olfatto, del tatto e del gusto. L’iniziativa, organizzata in collaborazione con OMS Città sane e la Federazione Provinciale Coldiretti di Udine, si inserisce nei progetti che l’amministrazione comunale propone con l’obiettivo di promuovere sani stili di vita.
Per informazioni e adesioni (è consigliata la prenotazione) ci si può rivolgere alla Ludoteca comunale, in via del Sale 21 (tel. 0432 1272677, e-mail [email protected]).

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close