News

Lunedì 17 febbraio, Udine: nuovo appuntamento con “Estratti di fiabe e coccole” allo Spazio Oblò di Udine

Incontri gratuiti aperti a tutti per condividere letture e coccole rivolte ai piccolissimi, dai primi mesi fino ai 3 anni.
Letture, le più belle, le più dolci e adatte ai più piccolini, piccoli laboratori creativi a tema e relax per mamme o accompagnatori.
Se il bimbo è sereno l’accompagnatore potrà prendersi una coccola tutta per sé, un massaggio olistico di mezz’ora con l’operatrice olistica Alida Mini.

Programma:
Dalle Ore 9.15 Momento di accoglienza in cui troviamo il posto che più ci piace, ci conosciamo e riscaldiamo la voce.
Ore 9.30 Iniziamo a leggere alcuni libri, la cui scelta varia in base all’osservazione dei bambini, che hanno come filo conduttore il tema prescelto dal conduttore.
Ore 10.00 Momento di ascolto dei bambini, di chi ha da dire qualcosa, di chi vuole esprimersi.
MERENDA
10.30 Dopo il momento della merenda, portata da casa o consumata in sede, per chi lo desidera, ci ritroviamo nel “salone delle meraviglie” per stare insieme ancora un altro po’ e per scoprire gli accorgimenti e i piccoli trucchi utilizzati nella lettura ad alta voce rivolta ai bambini piccoli e sperimentare altri giochi insieme. Gli educatori si rendono disponibili per offrire consigli alle mamme, ai papà, ai nonni, utili per catturare l’attenzione dei bambini attraverso il magico strumento del libro e della nostra voce.
Sarebbe un regalo molto bello e un valore aggiunto poter ascoltare anche qualche genitore che senza timore vuole mettersi alla prova e leggere un libro per tutti noi con la sua speciale modalità.
Alle 11.30 ci salutiamo.

È gradita la prenotazione allo 0432.25543.

Info:
Spazio Oblò c/o Casa Giacomuzzi Moore
Via Marinoni 11 – Udine
www.spaziooblo.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close