Home / Primo piano / Invasioni Creative –VRDG: eventi interculturali del Centro di Aggregazione Giovanile del Comune di Udine

Invasioni Creative –VRDG: eventi interculturali del Centro di Aggregazione Giovanile del Comune di Udine

Share

Una serie di incontri al quartiere Aurora per rafforzare il dialogo interculturale e creare una rete di vicinato: a dare il via al percorso sarà ”Invasioni Creative –VRDG”, la serie di eventi che il Centro di Aggregazione Giovanile Punto Incontro Giovani del Comune di Udine organizzerà nel quartiere Aurora in collaborazione con l’Associazione ”Time For Africa” nei mesi di luglio e agosto.

Gli eventi in programma hanno lo scopo di promuovere il dialogo interculturale e attivare una rete di vicinato solidale per i mesi estivi. Il percorso vuole contribuire a raccontare il quotidiano in un’ottica creativa capace di generare welfare e migliorare la qualità della vita di quartiere riallacciando i legami sociali tra i residenti.

Primo appuntamento, mercoledì 12 luglio dalle ore 16.00 alle 19.00 al parco adiacente al Punto Incontro Giovani sarà il laboratorio di Criket con dimostrazione e spiegazione del gioco e prove pratiche dedicate a tutti (in replica anche il 10 agosto dalle 16.00 alle 19.00).

La prima serata di comunità è in programma per giovedì 13 luglio 2017 alle 21.00 al Punto Incontro Giovani, con DJ Set dell’artista reggae Light Soljha Pacome e performance musicale e danzante di artisti vari e giovani della sfera udinese.

Mercoledì 19 luglio il quartiere Aurora ospiterà la trasmissione radiofonica ”Cjastrons Live Show” di Radio Onde Furlane e la diretta live sui social: i ragazzi frequentati il Centro di Aggregazione e residenti in quartiere saranno i veri protagonisti del programma.

È inoltre in programma anche un evento sportivo per sabato 2 settembre 2017 con il Torneo Multisport allo scopo di coinvolgere le realtà del territorio e trascorrere una giornata all’insegna del divertimento e di una sana competizione.

Gli appuntamenti saranno anche l’occasione per conoscere gli spazi del centro e le attività in programma per l’estate.

Per informazioni contattare puntoincontrogiovani@gmail.com, pagina Fb Pig Cag, oppure telefonare allo 0432/582109 o 340/5701800. Il Punto Incontro Giovani è aperto il lunedì dalle 16.00 alle 18.30, da martedì a giovedì dalle 16.00 alle 19.00 e il venerdì dalle 20.00 alle 23.00

Share

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*