BenesserePrimo piano

In partenza i corsi di massaggio infantile AIMI presso Spazio Oblò a Udine

Il percorso ha cadenza settimanale, a scelta il lunedì mattina o venerdì mattina, dalla primavera anche il sabato mattino. Si articola in 5 incontri, dalle 10.30 alle 12:00.

I corsi sono tenuti da Martina Gregoris e Manola Retrosi, insegnanti certificati presso l’Associazione Italiana Massaggio Infantile. Gli insegnanti di massaggio infantile AIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile si limitiamo a mostrare la sequenza utilizzando una bambola: non massaggiano mai direttamente i bambini. Questo per rispettare la relazione intima che i bambini hanno con i loro genitori e per rafforzare bonding e attaccamento.

Imparare a massaggiare il proprio bambino è semplice. L’insegnamento avviene in piccoli gruppi per dare la possibilità alla mamma e al papà di incontrarsi e confrontarsi con altri genitori, contribuendo così al benessere familiare in un momento così delicato come quello dell’arrivo di un figlio.

I fratelli maggiori se lo desiderano potranno partecipare agli incontri. L’olio biologico di mandorle dolci, spremuto a freddo per il massaggio ve lo regaliamo noi, voi venite con i vostri bambini e il vostro tocco amorevole.

Il massaggio infantile nutre e sostiene nell’arte di essere genitori, è un modo di “stare” con il proprio bambino nella relazione, diventando giorno dopo giorno un’esperienza di profondo contatto affettivo.

Massaggiare il proprio bambino fin dai primi giorni di vita è un’antica tradizione presente nelle culture di molti paesi, considerati anche per questo aspetto, società ad alto contatto, rispetto ai paesi occidentali che invece sono considerati società a basso contatto, ma recentemente la tradizione del massaggio è stata riscoperta e si sta espandendo anche nella società occidentale, grazie a Vimala Mclure che negli anni ’70 (fondatrice I.A.I.M. International Association of Infant Massage), attraverso la combinazione di esercizi e massaggi ripresi dal massaggio indiano, dal massaggio svedese, dalla riflessologia plantare e dallo yoga, crea la sequenza del massaggio infantile AIMI – Associazione Italiana Massaggio Infantile, oggi conosciuta in tutto il mondo.

Per iscrizioni presso Spazio Oblò, Via Marinoni 11 a Udine, o chiamando lo 0432 25543 www.spaziooblò.it

Costo: 80,00 euro per i soci CROT Varia Umanità APS e 105,00 euro per i non soci.

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close