LibriPrimo piano

Il litigio, un albo illustrato consigliato caldamente a tutti!

I litigi fanno parte dei normali rapporti tra le persone, e questo succede anche tra bambini che, a volte, cercano di prevalere sugli altri o di difendere il possesso di un giocattolo con calci e pugni. Come far capire loro che non è necessario litigare e che invece la buona convivenza può essere utile, anche e soprattutto nei momenti di difficoltà?

Per questo ci viene in aiuto un piccolo albo illustrato, non proprio di ultima pubblicazione, ma sempre molto attuale! Si tratta di “IL LITIGIO”, edito da Babalibri, scritto e illustrato da Claude Boujon, autore per questa meravigliosa casa editrice di altri tre albi pieni di umorismo (“Le minestre magiche”, “Povera Gelsomina”, “Buon appetito, Signor Coniglio!”). Il libro (disponibile anche in versione economica nella collana Bababum), narra le vicende del signor Bigio e del signor Bruno, due conigli vicini di casa che inizialmente vanno molto d’accordo.

In fondo l’unica differenza fra loro è il colore della pelliccia… perché mai dovrebbero litigare? Presto, però, Bruno scopre che Bigio ha delle abitudini davvero detestabili. Improvvisamente i due cominciano a non sopportarsi più, finché Bruno innalza un muro di mattoni fra le due tane facendo montare su tutte le furie Bigio. Intanto una volpe affamata, vedendo i due litiganti, pregusta un gustoso bocconcino a base di coniglio. Solo riappacificandosi i due potranno scampare al pericolo… ma ce la faranno?

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close