Primo pianoRealtà del territorio

Grado: dopo la pausa natalizia, il Centro Gioco riparte dal massaggio infantile

È ripartita, dopo la pausa natalizia, l’attività del Servizio scolastico educativo del Comune di Grado realizzata in collaborazione con la Cooperativa sociale Itaca e rivolta ai bambini da 0 a 3 anni che non frequentano il nido e, più in generale, alle famiglie residenti sull’Isola d’oro e nei paesi limitrofi. Sostenuta e seguita da vicino dall’assessorato gradese all’istruzione, la progettualità mira ad ampliare l’offerta educativa per le famiglie, proponendo – oltre al servizio di massaggio neonatale – anche il Centro Gioco per bambini e genitori. Locandina Centro Gioco bambini e genitori e Locandina Corso Massaggio per neonati.

La sede è quella della Ludoteca comunale di via Pirano 3, situata nella scuola dell’infanzia Monsignor Fain dove, ogni martedì mattina dalle 10 alle 11.30, i genitori possono incontrarsi al Centro Gioco, il servizio di supporto alla genitorialità che stimola l’incontro e favorisce il confronto principalmente tra mamme, ma che è aperto anche ai papà e ad altre figure adulte di accompagnamento indicate dalle famiglie. Al contempo, per i bimbi tra i 12 e i 36 mesi frequentare il Centro Gioco è un’occasione preziosa di crescere con i loro pari età in un’ottica di condivisione di queste prime esperienze.

Dopo il grande successo riscontrato tra le famiglie nelle due precedenti edizioni, torna anche nel 2018 il corso di Massaggio Infantile rivolto alle mamme e ai papà con bimbi di età compresa tra 0 e 8 mesi e condotto da un’insegnante dell’Aimi – Associazione italiana Massaggio Infantile. Una delle peculiarità del percorso consiste nel fatto che l’insegnante di massaggio infantile è una facilitatrice della relazione genitore-figlio, che riconosce ogni genitore come esperto del proprio bambino e lo sostiene con sensibilità nell’individuare, dall’osservazione e dall’ascolto, il modo unico di comunicare con il proprio figlio. A partire dal 1° marzo, i cinque incontri si terranno sempre nei locali della Ludoteca di Grado ogni giovedì mattina dalle 10 alle 11.30. Il costo per ogni incontro è pari a € 1,50 sia per il Centro gioco sia per i massaggi.

Info ed iscrizioni: Romina Cocolo (Cooperativa Itaca) cell 320 9056811, email [email protected]

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close
Close