News

Giovedì 16 novembre, Pozzuolo del Friuli: storie per ridere in biblioteca

Giovedì 16 novembre 2017
ore 16 Biblioteca Civica “T. Marangoni” – via del Mercato – Pozzuolo del Friuli (Ud)
Ortoteatro presenta

Quante storie in biblioteca – STORIE PER RIDERE
Ritorna l’attesissimo appuntamento con le storie e i libri.
Perché leggere ad alta voce ai bambini fin dalla più tenera età non solo è piacevole ma crea l’abitudine all’ascolto, aumenta i tempi di attenzione, accresce il desiderio di imparare a leggere ai più piccoli, rafforza la relazione tra i genitori e il bambino. Del resto, un bambino che riceve letture quotidiane avrà un vocabolario più ricco, si esprimerà meglio e sarà più curioso di leggere e di conoscere molti libri.
La nascita del gusto per la lettura sviluppa la fantasia e il piacere della ricerca in proprio, fa incontrare i racconti e le storie di ogni civiltà e tempo, avvicina all’altro e al diverso da sé.
Gli attori di Ortoteatro coinvolgeranno bambini ed accompagnatori, che siano mamme, papà, nonni o babysitter, con alcuni fra i più bei libri e racconti: che siano classici senza tempo o nuovi libri che hanno meritato di vincere premi nazionali o internazionali.
Un’occasione unica per scoprire che la letteratura per l’infanzia ha, oggi come ieri, grandissimi autori ed illustratori, e che un’opera d’arte può essere bella per tutte le età.

Info: Biblioteca Comunale 0432 669 016 int 9

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close