IniziativePrimo piano

Festival della Paura: dal 4 a 31 ottobre a Cervignano del Friuli

Emozioni da brivido con esperti di Arte, Design, Scrittura e Teatro
4 OTTOBRE “Scrivi la tua paura” dalle 18.30 alle 20 a cura di Consuelo Modesti esperta di comunicazione e scrittura creativa. Adulti. Cosa serve per partecipare? Amare il profumo della carta ed impugnare la penna. Un viaggio alla scoperta delle tue paure. Il tuo inconscio già conosce la strada per fronteggiarle e sarà la tua mano che ti guiderà, attraverso il tracciato d’inchiostro, a trovare la soluzione migliore per vincerle. Costo 15 euro. Prenotazione entro il 1 ottobre.
Per saperne di più sull’esperta www.lapecorainkashmieer.it

14 OTTOBRE “Caccia al babau” dalle 16 alle 17.30 a cura di Annalisa Metus paper engineer. 4-8 anni + adulto.
Cosa fare se un mostro si nasconde nella vostra cameretta? Costruiamo un teatrino in cartone e progettiamo delle trappole! Costo 20 euro bambino+adulto. Prenotazione entro il 7 ottobre.
Per saperne di più sull’artista www.annalisametus.it

15 OTTOBRE “Piccoli artigiani mostruosi” dalle 16 alle 17.30 a cura di MOSTRI113 – Roberta Cibeau . 7-11 anni + adulto Ogni bambino realizzerà,  con il sostegno di un genitore, il proprio Mostro113 guidato dall’unica  mostriciattolaia della storia. Costo 25 euro bambino+adulto. Prenotazione entro il 7 ottobre.
Per saerne di più sull’artista www.mostri113.com

28 OTTOBRE “Ma quale paura” dalle 16 alle 18
a cura del TEATRO DELLA SETE. 6-12 anni
Raccontiamo  le paure, le mettiamo in scena, ne facciamo un coro. Poi  cerchiamo una soluzione per sconfiggerle in una cornice teatrale. Un gioco divertente e catartico per drammatizzare e “sdrammatizzare” Costo 15 euro. Prenotazione entro il 21 ottobre. www.teatrodellasete.com

31 OTTOBRE “Mostri sentimentali”  dalle 19 alle 20.30 a cura di DIDATTICA DELL’ARTE – Daniela Di Gennaro. Adulti Una divertente avventura nel mondo del fantastico per esorcizzare le nostre paure e realizzare che si possono vincere con un pizzico di creatività e sense of umor. costo 15 euro. Prenotazione entro il 27 ottobre.
Per saperne di più www.didatticadellarte.it

INFO E PRENOTAZIONI: 
DIDATTICA DELL’ARTE di Daniela Di Gennaro
Via Mercato 13/5 – Cervignano del Friuli
www.didatticadellarte.it
facebook: didattica dell’arte
[email protected]
tel: 329.8339042

8 OTTOBRE 2017 dalle ore 16 alle 18 “CARI NONNI” Laboratorio creativo esperienziale nonni e nipoti

Il 2 ottobre è la festa dei nonni. Per questa occasione Didattica Dell’Arte propone un laboratorio creativo esperienziale tutto dedicato ai nonni con i loro nipoti. Partendo da alcune significative immagini di opere d’arte i partecipanti giocheranno e rifletteranno su alcune tematiche legate al rapporto affettivo che li unisce, traducendo i loro pensieri in simboli personali. Questi simboli saranno utilizzati per realizzare un lavoro a più mani, prezioso ricordo in cui arte e vita sono andate di pari passo. Tutti possono partecipare, non sono richieste competenze artistiche di nessun tipo.

Il laboratorio è a cura di Daniela Di Gennaro e si rivolge sia ai bambini che ai nipoti adulti con i loro nonni. Età minima 6 anni.

Costi: per due persone 15 euro, per tre 22 euro, per quattro 30 euro.
Partecipazione a numero chiuso con prenotazione entro il 4 ottobre
info: 329.8339042 – [email protected]

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close