Home / Primo piano / Due Amyko® sotto l’albero a sostegno di Piccoli Cuori Onlus

Due Amyko® sotto l’albero a sostegno di Piccoli Cuori Onlus

Share

amyko

Un’idea regalo solidale a supporto dei bambini affetti da cardiopatia congenita

Per il Natale 2016 Amyko® propone un regalo solidale: comprando due braccialetti del set Amyko® Piccoli Cuori, l’azienda invierà un Amyko® alla ONLUS che lo destinerà ad un bimbo affetto da cardiopatia congenita.

L’acquisto potrà essere effettuato sullo shop online Amyko®LINK – per tutto il mese di dicembre. Per gli acquisti effettuati prima del 20/12 inoltre si garantisce la spedizione gratuita e la consegna entro Natale in modo da poter mettere Amyko® sotto l’albero.

E’iniziato qualche mese fa il progetto pilota che ha visto affiancarsi Amyko®, il braccialetto della sicurezza a portata di polso e Piccoli Cuori ONLUS, che da anni presta attività assistenziali alle famiglie di bambini affetti da gravi patologie cardiache.

Lo strumento consiste semplicemente in un braccialetto in cui l’utente può caricare e memorizzare le proprie informazioni anagrafiche e di stato di salute in un cloud: tali informazioni vengono rese disponibili quando uno smartphone o tablet scansionano il braccialetto dell’utente oppure chiamando il numero verde e comunicando il codice a sei cifre che si trova stampato sotto la cover del braccialetto. Amyko® permette l’archiviazione della storia sanitaria di chi lo indossa, offrendo la possibilità di avviare immediatamente, in caso di bisogno, procedure sanitarie mirate e univoche basate sul riconoscimento del paziente.

Nel caso di un bambino, o di un adulto, affetto da cardiopatia congenita, questa possibilità è fondamentale perché permette di ridurre i tempi di intervento e di dirottare il paziente verso l’ospedale che lo ha in cura.

Intorno a questa partnership, Amyko® sta aggiungendo nuove funzionalità del dispositivo come ad esempio la possibilità di caricamento di documenti attualmente cartacei, quali ad esempio i propri referti medici, nel cloud collegato al braccialetto Amyko®. Tale nuova funzionalità garantisce l’affidabilità delle informazioni che un eventuale soccorritore può analizzare e visualizzare in caso di bisogno (dati validati e rilasciati da medico e/o specialista).

L’esigenza di poter risalire in maniera rapida e tempestiva ad eventuali informazioni medico sanitarie si applica non solo a determinate fasce di popolazione (affette da patologie gravi, farmaco dipendenza, condizioni specifiche del proprio stato di salute) ma si rivolge anche in maniera più ampia e generalizzata ad ogni cittadino al fine di garantirne la sicurezza ed adeguata prestazione di soccorso, minimizzare le tempistiche di intervento e le risorse che ne prendono parte.

Un regalo che rende la vita più serena a chiunque lo indossi ma soprattutto un oggetto che può salvare la vita a un bimbo cardiopatico, come la partnership con Piccoli Cuori dimostra.

LINK all’AREA STAMPA di AMYKO®
LINK alle FAQ su AMYKO®
LINK allo SHOP di AMYKO®

Share

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*

19 − 18 =