Home / News / Domenica “cosmica” all’Immaginario Scientifico di Trieste

Domenica “cosmica” all’Immaginario Scientifico di Trieste

Share

È una domenica “cosmica” quella dell’Immaginario Scientifico di Trieste: domenica 18 giugno il Science Centre di Grignano è aperto al pubblico con orario continuato dalle 10.00 alle 18.00.

I visitatori di ogni età potranno addentrarsi facilmente nel mondo della scienza, sperimentando liberamente sui diversi “exhibit hands-on”: gli apparati interattivi tutti da toccare e provare, scoprendo la fisica dei moti e dei fluidi, della luce e delle ombre, delle forme, dei suoni e delle percezioni.

A pochi giorni dal solstizio d’estate, si potrà inoltre fare un viaggio nello spazio e nel tempo, con la multivisione “Cosmica: pianeti, galassie, universi”. Bellissime immagini su maxischermi e musiche coinvolgenti permetteranno di ripercorrere le tappe dell’evoluzione dell’Universo, osservando i corpi celesti che lo compongono.

E per rimanere in tema di stelle, ogni ora si potrà partecipare alle visite guidate al planetario, per scoprire i segreti della volta celeste e le costellazioni visibili nel cielo estivo.

Maggiori informazioni sul sito www.immaginarioscientifico.it

Share

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.I campi obbligatori sono evidenziati *

*