BenesserePrimo piano

Corso di massaggio infantile AIMI: dal 28 settembre al 26 ottobre a Udine

Nel corso degli incontri, il papà e la mamma impareranno, in modo pratico, una parte della sequenza del massaggio conoscendo i benefici che porta e gli effetti positivi sullo sviluppo e sulla maturazione del bambino a diversi livelli.

Inoltre i genitori lavoreranno sul rilassamento del bambino attraverso il “tocco di rilassamento” e tramite la lettura degli stati comportamentali del neonato. La mamma e il papà sapranno riconoscere, per un maggior rispetto e sensibilità, il momento in cui il loro bambino è più predisposto al massaggio, ci si confronterà su importanti aspetti che riguardano la relazione genitore-bambino e, infine, apprenderanno i possibili adattamenti del massaggio per il neonato e durante la sua crescita.

Imparare a massaggiare il proprio bambino è semplice. L’insegnamento avviene in piccoli gruppi per dare la possibilità alla mamma e al papà di incontrarsi e confrontarsi con altri genitori, contribuendo così al benessere familiare in un momento così delicato come quello dell’arrivo di un figlio.

I fratelli maggiori se lo desiderano potranno partecipare agli incontri. L’olio biologico di mandorle dolci, spremuto a freddo per il massaggio ve lo regaliamo noi, voi venite con i vostri bambini e il vostro tocco amorevole.

Il corsi si tengono con cadenza settimanale, il giovedì mattina o sabato mattina.

Sono tenuti da insegnanti certificati presso l’Associazione Italiana Massaggio Infantile. Gli insegnanti di massaggio infantile A.I.M.I. si limitiamo a mostrare la sequenza utilizzando una bambola: non massaggiano mai direttamente i bambini. Questo per rispettare la relazione intima che i bambini hanno con i loro genitori e per rafforzare bonding e attaccamento.

Il percorso, si articola in 5 incontri, dalle 10.00 alle 11:30.
INFO e prenotazioni allo 0432 25543 www.spaziooblò.it

Costo: 80,00 euro per i soci CROT Varia Umanità APS e 105,00 euro per i non soci.

Prenotazioni e iscrizioni aperte c/o Spazio Oblò, in Via Marinoni 11 a Udine o mezzo bonifico bancario intestato a:
CROT Associazione di Promozione Sociale
IBAN: IT61 L063 4012 3001 0000 0006 138
Causale: Corso di massaggio infantile
Inviare contabile per iscrizione a [email protected]

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close