Asilo e scuola

Comune di Udine: 4374 libri regalati alle scuole grazie alla casa editrice Giunti

Ben 4.374 libri raccolti da distribuire tra 131 scuole di tutta la provincia di Udine. A conclusione dell’iniziativa “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro”, promossa dalla casa editrice Giunti di Firenze, dalle 8.30 alle 17.30 di lunedì 27 novembre la biblioteca civica “V. Joppi”, a palazzo Andriotti (ingresso dal sottoportico di Riva Bartolini 3), sarà a disposizione dei dirigenti scolastici e degli insegnanti che potranno ritirare i volumi a nome delle scuole o degli istituti comprensivi aderenti. A ciascuno dei 131 istituti scolastici che hanno partecipato sarà destinata una quota dei 4.374 volumi donati, con la possibilità di scegliere tra narrativa, saggistica, albi illustrati, libri per bambini o per ragazzi.

L’iniziativa ha coinvolto le librerie Giunti di Udine (via Vittorio Veneto), del centro commerciale Città Fiera di Martignacco, del centro commerciale Friuli di Cassacco e del Bennet di Pradamano, che nel corso del mese di agosto hanno promosso una campagna per il dono di libri, da parte degli utenti, che potessero arricchire le biblioteche di classe delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie del territorio provinciale.

Da parte loro le singole librerie hanno praticato immediatamente uno sconto del 15% di su tutti i libri donati, rilasciando un ulteriore coupon di sconto del 15% che il cliente ha poi potuto utilizzare per i propri acquisti durante tutto il mese di settembre.

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close