BenesserePrimo piano

Accompagnare al parto in coppia: da gennaio un corso a Udine

Percorso di preparazione al parto in coppia, presso Spazio Oblò a Udine.

5 incontri dedicati alle coppie in gravidanza, e non solo alle donne, per offrire l’opportunità di usufruire di uno “spazio” e di un “tempo” esclusivo da dedicare a sé, in questa fase delicata ed unica della propria vita in cui la coppia assieme sarà guidata a sperimentare:
– posizioni libere e tecniche di gestione del dolore da poter usare durante il momento del parto
– pratica dei massaggi che sciolgono le tensioni e riducono la sensazione dolorosa delle doglie trasformandole in una risorsa che guida la madre verso l’apertura fisica ed emozionale
– tecniche di respirazione e di ginnastica pelvica prodromi al parto

Gli incontri sono dedicati alla riscoperta di abilità pratiche, risorse innate, e conoscenze necessarie ad affrontare insieme, come coppia, la gravidanza, il travaglio, il parto ed accogliere con sicurezza, naturalezza, serenità il proprio bambino alla nascita.

Si alterneranno agli incontri le seguenti figure professionali: l’ostetrica e personal trainer ostetrico Lavinia Piani, l’educatrice perinatale Veronica Bigoni, l’insegnante yoga e operatrice ayurvedica Gianna Gorza, la psicologa psicoterapeuta Valentina Bossi.

Incontri con cadenza settimanale alternati il martedì SERA, giovedì e venerdì SERA e sabato MATTINA. PRIMO INCONTRO SABATO 13 GENNAIO 2018.

SI ACCEDE SOLO PREVIA ISCRIZIONE ALLO 0432.25543

Costi: 150 euro per i soci CROT Varia Umanità APS e 180 per i non soci

Per info:
Spazio Oblò c/o Casa Giacomuzzi Moore
Via Marinoni 11
www.spaziooblo.it

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close