Tempo libero

9 e 10 dicembre: il premio Andersen 2017, miglior illustratore, Sonia Maria Luce Possentini a Udine per grandi e bambini

Il premio Andersen 2017 per il suo tratto sognante e raffinato, miglior illustratore, Sonia Maria Luce Possentini, sarà a Udine in veste di madrina speciale e per un weekend aperto a tutti, a cominciare da sabato 9 dicembre con “La città a merenda”: una passeggiata in città per famiglie con partenza da Spazio Oblò, in Via Jacopo Marinoni 11, fino al piazzale del Castello di Udine dove verrà narrata la storia dell’angelo d’oro. Al rientro in struttura seguirà merenda sana e gustosa in collaborazione con Orto in TascaPASTICCERIA IL CORTILETTO e GustoConsapevole e per chiudere la giornata in bellezza laboratorio creativo sull’angelo, partendo dalla lettura dell’ultimo albo illustrato da Sonia Maria Luce Possentini: Angeli di Emily Dickinson, ed. CARTHUSIA EDIZIONI.

La presenza del genitore è particolarmente gradita per l’escursione esterna della durata massima di 1 ora, dalle 15.00 alle 16.00. Successivamente i bambini possono essere lasciati tranquillamente in struttura con gli operatori ma chi vuole può naturalmente stare in nostra compagnia e godere di quest’occasione unica!

Destinatari: 
Adulti appassionati e famiglie con bambini dai 4 anni
Costo: gratuita per i soci CROT Varia Umanità APS e 15 euro per i non soci.

Si accede solo su prenotazione allo 0432.25543, posti limitati!

Domenica 10 dicembre, la giornata sarà interamente dedicata ad un workshop intensivo per illustratori e o appassionati che si terrà presso Spazio Oblò. Il workshop “Tra sogno e realtà” tratterà il tema degli aspetti tecnici inerenti alla realizzazione di un’illustrazione. Si affronteranno argomenti legati al lavoro d’illustratore e come approcciarsi a una nuova immagine, dall’idea fino alla realizzazione.

Il rapporto testo – immagine e come estrarre dal testo il meglio per realizzare un’immagine efficace ed espressiva. Realizzazione di una illustrazione a matita.
Studio del colore, l’armonia e la preparazione della illustrazione definitiva.
Visione e discussione finale della tavola.

MATERIALE:
– Carta da schizzi o taccuino
– Matita, gomma
– Pennelli nuovi da acquerello. Punta tonda. Pennellesse morbide( media e piccola)
– Gouaches, Acquerelli
– Carta Fabriano Satinata da 300 g (dimensione 28x38cm)
– Scotch di carta (4-5 cm di larghezza).
– Portare con sé una selezione (massimo 5) di immagini in cartaceo, che rappresentino al meglio lo stile e la tecnica di ogni allievo così da poterle commentare insieme.

Il workshop è rivolto sia a illustratori che ad appassionati, studenti o autodidatti.

Costi: 80 euro per i soci CROT Varia Umanità APS e 100 euro per i non soci.

Ultimi posti disponibili, affrettatevi a chiamare lo 0432.25543

Tags

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Close